Choose a searcher

Rocca di Fabbri

La Tenuta Rocca di Fabbri fu fondata nel 1984 da Pietro Vitali a Montefalco, zona con antiche tradizioni vitivinicole. Situata in una fortificazione del XIV secolo, la Rocca, l'azienda è attualmente gestita dalle sorelle Roberta e Simona Vitali, l'azienda si estende su circa 60 ettari, principalmente dedicati alla produzione di Sagrantino, Montefalco Rosso e Colli Martani Grechetto.

L'azienda è impegnata in un continuo rinnovamento degli impianti vitati, con l'obiettivo di consolidare la produzione di vini di alta qualità. La produzione annua è di circa 150.000 bottiglie, con una gamma che comprende Montefalco Sagrantino, Montefalco Rosso, Colli Martani Grechetto, Faroaldo (Sagrantino e Cabernet Sauvignon) e uno Chardonnay in purezza.

La posizione della tenuta, la conoscenza dettagliata delle caratteristiche pedoclimatiche e un approccio alla viticoltura consapevole sono alla base delle scelte colturali. L'azienda mira all'equilibrio tra impianti specializzati, contesto naturale e sostenibilità, con l'obiettivo di creare vini che riflettano la bellezza e l'armonia del territorio. L'azienda è anche coinvolta in attività di ricerca e sperimentazione per introdurre nuove varietà e cloni di vite nella regione.

Rocca di Fabbri valorizza l'esperienza, cercando di integrare molteplici componenti per ottenere vini complessi ed equilibrati. L'arte del vino è una priorità, con l'azienda che ha il privilegio di vinificare esclusivamente le uve dei propri vigneti. 

Filtri attivi