Choose a searcher

Damilano

La famiglia Damilano da oltre 100 anni produce vino nella sua cantina a Barolo e vanta vigneti nei cru più prestigiosi nei comuni di Barolo e La Morra: Cannubi, Cerequio, Brunate e Liste.
Nomi che suscitano più di un’emozione agli appassionati del Barolo. Cannubi in particolare ha una reputazione che risale al ‘700, quando ancora non si parlava nemmeno di vino Barolo; qui Damilano gestisce in tutto 10 ettari di vigne.

Lo stile dei vini è tradizionale, benché eseguito con precisione secondo tecniche di vinificazione moderne. Oltre al Barolo vinificato in varie etichette in base al Cru di provenienza delle uve, Damilano propone un’ampia gamma di vini che comprende tutta la tradizione langarola, compresi vini bianchi, dolci, spumanti e il tipico Barolo Chinato (vino aromatizzato).

Alla guida della cantina dal 1997 sono i nipoti del fondatore: Guido, Mario e Paolo Damilano; da 73 ettari di vigneto producono annualmente 450.000 bottiglie. La cantina Damilano nell 2013 ha inaugurato un ristorante di alto livello all’interno della propria struttura, per offrire ai suoi visitatori un’esperienza enogastronomici completa.

Filtri attivi