Choose a searcher

Suntory

Quella che è una delle principali case liquoristiche del Giappone nacque dalla volontà di Shinjiro Torii di creare un un Whisky in linea col gusto raffinato e delicato della cultura gastronomica giapponese.
Dopo un’esperienza commerciale nel mondo delle bevante alcoliche di oltre 20 anni, nel 1923 Torii fondò la distilleria Yamazaki, nei dintorni di Kyoto e fu la prima distilleria del paese.

Il primo Whisky prodotto fu chiamato Suntory Shirofuda, ma il successo arrivò col secondo Whisky, il Suntory Kakubin. Suntory divenne il brand degli Whisky giapponesi, diffusi attraverso una serie di bar che Shinjiro Torii aprì in varie città del Giappone creando una moda per questo distillato.
Dagli anni ’70 il business si è sviluppato con una crescita continua che ha fatto di Suntory un colosso nel mondo delle bevande alcoliche e non solo.

Fonda altre distillerie come Chita e Hakushu e negli anni ’80 nascono etichette divenute iconiche come Yamazaki e Hibiki e poi altre negli anni successivi, che hanno conquistato il palato non solo dei Giapponesi ma di tutti gli appassionati di Whisky nel mondo.
La filosofia produttiva si ispira alla tradizione scozzese, ma più che emularla, ne incarna lo spirito attraverso il territorio e la cultura nipponica.

Filtri attivi