Choose a searcher

La Sibilla

Fondata nel 1997 da Vincenzo Di Meo nel territorio dei Campi Flegrei in provincia di Napoli, la cantina La Sibilla si è imposta all’attenzione di consumatori ed esperti per i suoi vini da vitigni autoctoni eseguiti con uno stile poco interventista.

Il territorio dei Campi Flegrei è suggestivo: terreni vulcanici affacciati sul mare. Sul suolo costituito da cenere e lapilli le viti sono coltivate ancora a piede franco, perché qui la fillossera non riesce a sopravvivere.
Il territorio non è facile da lavorare neanche per gli uomini, costretti a terrazzamenti e operazioni manuali. Nelle vigne sono coltivati soprattutto Falanghina e Piedirosso con cui si fanno vini da generazioni, ma con Vincenzo, forte dei suoi studi di enologia, inizia una nuova avventura: i vini rustici e semplici di una volta sono solo un ricordo.

Vincenzo lavora insieme ai fratelli Mattia e Salvatore e altri membri della famiglia sono coinvolti nelle attività. L’azienda possiede 7,5 ettari di vigneto in due appezzamenti separati e produce annualmente 70.000 bottiglie.

La pagina che stai cercando si è persa in un bicchier d'acqua

Tu invece torna alla Home per trovare il vino su misura per te.