Choose a searcher

Pierre Gimonnet & Fils

La Maison familiare Gimonnet è presente dal 1750 ed è attualmente gestita dai fratelli Olivier e Didier Gimonnet, nipoti di Pierre Gimonnet. Sono specializzati nella produzione di vini Grands Blancs e posseggono 28 ettari di vigneti situati nella Côte des Blancs, di cui 11 ettari di Grands Crus di Cramant e Chouilly, 1 ettaro a Oger, 14 ettari di Premier Cru e 2 ettari a Vertus.

Le loro viti più antiche sono state piantate tra il 1911 e il 1913, collocate nel cuore del Grand Cru di Cramant. Il 60% delle viti ha più di 30 anni e l'80% delle Grands Crus ha più di 50 anni. Lo stile dei loro vini rispecchia fedelmente le diverse caratteristiche dei terroir utilizzati: eleganza, purezza ed espressione minerale, caratterizzati dalla freschezza tipica dei migliori frutti di Chardonnay.

Gimonnet è dunque sinonimo di alta qualità, grazie all'abilità, alla lungimiranza e all'esperienza acquisita negli anni. I loro vini sono un vero e proprio richiamo alla storia, alla tradizione e alla passione per la viticoltura di famiglia.

Filtri attivi