Choose a searcher

Niepoort

Niepoort è un produttore storico della Valle del Douro, fondato nel 1842 da immigranti olandesi. Oggi la quinta generazione della famiglia Niepoort conduce le attività e possiede diverse tenute nella regione, benché fin dagli esorti abbia acquistato uva da terzi per produrre una grande quantità di Porto e di vini rossi e bianchi. Come vuole la tradizione Nieeport vinifica nelle cosiddette “Quintas” nella vallata del Douro in prossimità dei vigneti, ma poi spedisce i vini via fiume fino a Vila Nova de Gaia, sulla costa, dove avviene la maturazione e il blending.
A Vila Nova de Gaia si trova il quartier generale oltre ai grandi magazzini e cantine di affinamento di tutto il Porto beneficiando di un clima più fresco rispetto a quello dell’interno.
Qui il Porto viene imbottigliato e spedito in tutto il mondo. Nieport produce oggi un’abbondante quantità di etichette di Porto di ogni tipologia, dai Ruby e Tawny più giovani fino ai Vintage e LBV (Late Bottled Vintage). Inoltre produce anche vini bianchi e rossi tradizionali del Douro con un’ottima reputazione.

Filtri attivi