Choose a searcher

Macallan

Il nome Macallan rieccheggia un po' in tutte le conversazioni tra appassionati di questo mondo, un brand imperdibile che è riuscito ad imporsi come uno dei distillati da avere assolutamente nelle collezioni più rare.

Pur essendo una delle distillerie più significative nel successo del single malt, Macallan è sempre stata molto importante per il mondo dei blended. Gli alambicchi molto piccoli, con il collo in rapida discesa, producono uno spirito più pesante rispetto alle altre distillerie dello Speyside. Il passaggio poi in botti ex-sherry ha ulteriormente contribuito alla creazione di un whisky con uno stile unico.

Nel 2008 la distilleria a contende a Glenlivet il secondo posto come single malt più venduto di Scozia. Nel 2014 è stato infine annunciato un piano da 100 milioni di sterline per la costruzione di una distilleria completamente nuova e all’avanguardia.

Macallan  si è guadagnato la fama di whisky più collezionato al mondo, soprattutto grazie al rilascio di tantissimi prestigiosi vintage in anni in cui il single malt si affacciava appena sul mercato degli appassionati.

Filtri attivi