Choose a searcher

Domaines Barons de Rothschild Lafite

La storia dei Domaines Barons de Rothschild Lafite, ha radici profonde che risalgono al 1868, quando James de Rothschild acquisì il celebre Château Lafite. Tuttavia, è nel 1973 che la famiglia Rothschild, guidata dal barone Edmond de Rothschild, ha consolidato ulteriormente le sue proprietà aziendali, acquisendo altri Château. Da allora, la cantina ha costantemente prosperato, modernizzando le strutture e ampliando le sue tenute in Francia, Sud Africa e Argentina e ad oggi, è la quinta generazione dei Rothschild a guidare l’azienda. 

Nel 1999 nasce la collezione “Les Légendes R”, un tributo alla ricca storia e all'eccellenza enologica della famiglia Rothschild. Questa selezione offre agli amanti del vino l'opportunità di immergersi nell'eredità di una delle famiglie più prestigiose nel mondo del vino, regalando vini che incarnano l’essenza della loro denominazione.

L'esperienza e le tradizioni si riflettono tanto nei vigneti quanto in cantina. Le viti sono coltivate con cura e rispetto per l'ambiente, mentre ogni fase del processo di vinificazione e invecchiamento è meticolosamente monitorata per garantire la qualità dei vini.

La cantina offre una vasta gamma di vini, dai grandi classici ai più accessibili, mantenendo sempre lo stile e l'eleganza che la contraddistingue. Ogni bottiglia racchiude la storia e la passione che hanno reso i Rothschild un nome di riferimento nel mondo del vino.

La pagina che stai cercando si è persa in un bicchier d'acqua

Tu invece torna alla Home per trovare il vino su misura per te.