Choose a searcher

Diamond - Demerara Distilleries

La distilleria Diamond è l’unica attualmente presente in Guyana ed appartiene alle Demerara Distillers. La Diamond ha raccolto tutta la tradizione delle distillerie del paese, uno dei più piccoli dell’America latina tra l’altro.
La produzione di distillati nasce con la dominazione olandese nel XVII secolo ma solo dopo che la Guyana è diventata una colonia Britannica nel 1813, la produzione di rum è diventato una cosa seria al punto da essere esportati in tutto il mondo. Ma la crisi dell’industria dello zucchero e il proibizionismo segano un momento d’arresto e la chiusura di tutte le distillerie storiche tranne una: Diamond. Questa è riuscita a recuperare i vecchi alambicchi, alcuni addirittura in legno, presenti nel paese e metterli in produzione. Fra questi ci sono alambicchi tradizionali, doppi e a colonna.
El Dorado è il principale marchio di Rum creato nel 1992 e disponibile in varie tipologie con diverso invecchiamento. Inoltra la Diamond produce Rum con altri marchi cercando di preservare lo stile delle gloriose distellerie del passato della Guyana, che si trovavano lungo il fiume Demerara. È come se nello stabilimento della Diamond trovassero spazio varie distillerie.

La pagina che stai cercando si è persa in un bicchier d'acqua

Tu invece torna alla Home per trovare il vino su misura per te.