Choose a searcher

Ceralti

Bolgheri ha iniziato ad attrarre investimenti dopo il successo di vini come Sassicaia, Ornellaia, Paleo, Grattamacco. La famiglia Alfeo al contrario è nativa di Bolgheri e da generazione gestisce l’attività agricola che comprende produzione di vino, olio, coltivazione di frutta e allevamento di animali. Il giovane Iacopo Alfeo ha deciso di cavalcare l’onda del successo dei vini di Bolgheri trasformando l’azienda di famiglia. Così nasce Ceralti.
Nei 60 ettari di proprietà Ceralti conta 10,5 ettari di vigneto, gestiti con agricoltura biologica certificata. Oggi si è specializzata nella produzione di vini DOC Bolgheri e produce circa 60.000 bottiglie l’anno. Ha vigne dislocate in parcelle separate con terreni diversi da zona a zona.
Alcune vigne hanno suolo sabbioso altre invece hanno argilla rossa ricca di ferro.
Questa diversità ha permesso a Ceralti di elaborare una gamma articolata di etichette, ognuna con una propria personalità.

Uno dei valori importanti in cui crede Iacopo Alveo è il rispetto del territorio e delle proprie origini; è convinto che a Bolgheri si possa raggiungere l’eccellenza vinicola proprio grazie alla vocazione ambientalista condivisa da tutti i produttori.

La pagina che stai cercando si è persa in un bicchier d'acqua

Tu invece torna alla Home per trovare il vino su misura per te.