Choose a searcher

Cantina di Soave

La Cantina di Soave è la dimostrazione di come quantità e qualità possono convivere. È stata la prima cantina sociale del Veneto, fondata nel 1898 con sede nel centro di Soave; in seguito ad alcune acquisizioni oggi è composta di 2.200 soci conferitori, ha 8 siti produttivi e produce 30 milioni di bottiglie l’anno. Numeri che fanno impressione! Eppure la Cantina di Soave è riuscita a stabilire standard qualitativi importanti e nella sua articolata gamma di prodotti ci sono etichette di alto livello.
Produce vini in tutte le denominazioni della provincia di Verona: i bianchi di Soave, i rossi della Valpolicella, i vini del Garda e quelli dei Monti Lessini.

Il portafoglio prodotti è molto ampio e suddiviso in più linee per diversi tipi di consumatori e di mercati.
La filosofia produttiva mira a mantenere alto il livello qualitativo di tutte le linee di prodotto, punta molto sulla tracciabilità della filiera produttiva e difende la sostenibilità ambientale.
Alcuni soci conferitoti hanno convertito le vigne a viticoltura biologica certificata e oggi la Cantina di Soave riesce a produrre anche vini biologici. Recentemente si è specializzata anche nella produzione di vini vegani.

La pagina che stai cercando si è persa in un bicchier d'acqua

Tu invece torna alla Home per trovare il vino su misura per te.