Il cocktail per l’aperitivo effetto wow

Pompelmo rosa tonic

Parente stretto del Gin Tonic, è un cocktail frivolo e pink addicted. Adatto all’effetto wow di un aperitivo o per una cena a base di pesce crudo.

Il cocktail Pompelmo Rosa Tonic è una bevanda rinfrescante e vivace che unisce il sapore distinto del pompelmo rosa con l'effervescenza dell'acqua tonica. Questa miscela è l'ideale per chi cerca una bevanda che unisca sapori agrumati e una nota leggermente amara.

La base di questo cocktail è il pompelmo rosa, una varietà di pompelmo con una dolcezza unica e un colore vivace. Il tonic water, con il suo caratteristico sapore amaro, equilibra perfettamente la dolcezza del pompelmo, creando un contrasto piacevole.

Il Pompelmo Rosa Tonic è una scelta perfetta per un aperitivo rinfrescante o una bevanda leggera da gustare durante una calda giornata estiva. La combinazione di gin, pompelmo rosa e acqua tonica offre un equilibrio di sapori che soddisferà il tuo palato. È anche una bevanda visivamente accattivante grazie al suo colore rosa brillante e alle fettine di pompelmo rosa galleggianti. Sorseggia questo cocktail e lasciati trasportare dall'esplosione di freschezza e gusto che offre.

 

Ingredienti

  • Gin Rosa: 50 ml.
  • Acqua Tonica: 150 ml.
  • Pompelmo rosa: 1 fetta
  • Rosmarino: 1 rametto

Preparazione

Nel bicchiere ballon versa il ghiaccio, poi il Gin, l’acqua tonica e aggiungi la fettina di pompelmo. Finire con il rosmarino. Per avere meno calorie, sostituisci l’acqua tonica con la soda. Sarebbe meglio di no, godrete meno!